Ricotta al forno
- Iraida
- 24 mar 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 25 mar 2020

Ingredienti per 4 porzioni :
250 g ricotta
100 g yogurt bianco
2 uova fresche
2 cucchiai amido di mais (o amido di riso)
3 cucchiai zucchero di canna
vanillina
burro
bacca
1. Sbattere molto bene le uova con lo zucchero - questo è importante! Poi l'amido e un pizzico di vanillina - ancora una volta ben sbattuto. Successivamente, yogurt bianco e ricotta, trasformiamo tutto in una massa omogenea ( io faccio con sbattitore eletrico).
2. Una volta imburrato lo stampo, versate l’impasto al suo interno, stendiamo le bacche ( ho usato i mirtilli, si puo utilizzare qualsiasi bacca ( fragola, lampone, more) o anche la banana tagliata a fette. Le cospargiamo leggermente di zucchero e le riempiamo con nostro "impasto". Le bacche possono essere congelate. Lasciate un po' di spazio, perché si solleverà.
3. Mettiamo il nostro dessert in forno riscaldato a 180 gradi per 25-30 minuti, fino a quando non sono pronti. Non cuocere troppo!
4. Ho messo abbastastanza bacche e si è diventato molto morbito e sopra o decorato solo con la fragola e menta. Se volete aggiungere ancora piu sapore, potete vare una salsa di qualsiasi salsa di bacche: le bacche vengono frullate con un po' di yogurt bianco e zucchero a velo.
Buon appetito!
Comments