Barette "Bounty"
- Iraida
- 18 mag 2020
- Tempo di lettura: 2 min

Ingredienti per 14 porzioni :
Farina di cocco (o rapè di cocco) 200 g
Cioccolato al latte 250 g
Latte condensato 180 g
Sale 1 pizzico
1. In una ciotola versare la farina di cocco. Aggiungere il latte condensato e mescolare con una spatola. Aggiungere un pizzico di sale e mescolare bene ancora.
2. Su un foglio di carta forno pressare il composto con le mani in modo da ricavare un rettangolo 14x10 cm. Inoltre dovrà essere spesso un paio di centimentri. Mettere in frigorifero a raffreddare per circa 1 ora.
3. Dopo 1 ora riprendete il composto dal frigo e con un coltello dalla lama lunga dividetelo prima a metà nel senso della lunghezza e poi in parti nel senso della larghezza, in modo da ricavare 14 barrette. Prendetene una alla volta e modellatele leggermente con le mani in modo da smussare gli angoli e riponetele in frigorifero.
4. Tritate il cioccolato e trasferitene 200 g in una ciotola e 50 g in un'altra. Fondete il cioccolato a bagnomaria (200g). Nel frattempo estraete anche le barrette dal frigorifero; queste infatti non dovranno essere troppo fredde altrimenti una volta ricoperte il cioccolato cristallizzerà subito. Non appena il cioccolato sarà fuso aggiungete quello che avevate tenuto da parte e mescolate con una spatola.
5. Preparate una gratella sistemandola su un foglio di carta forno. Immergete all'interno una delle barrette aiutandovi con una forchetta. Estraetela poi dal cioccolato e sbattete un po' in modo da eliminare il cioccolato in eccesso. Sistematele man mano sulla gratella e proseguite a ricoprire tutte le altre con il cioccolato.
6. Decorate con un po' di cocco la superficie. Riporre le barrette in frigorifero per circa 4 ore.
Buon appetito!
Comentarios