Chocolate Banana Bread
- Iraida
- 27 mar 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Ingredienti :
1 uovo 100 g cioccolato fondente 180-200 g di farina 1 cucchiaino di lievito per dolci 1 pizzico di vanillina 2 cucchiai di latte 35-40 gr di burro ( oppure olio di cocco) 3 banane medie noci 3 cucchiai di zucchero di canna 1 cucchiaio di cacao amaro
1. Sbattere l'uovo con le fruste elettriche, aggiungere lo zucchero e un pizzico di vanillina.
2. In una ciotola, schiacciamo con una forchetta le 2,5 banane, trasformandole in purea, l'altra metà rimane decorare.
3. Mescolare le uova, lo zucchero e la purea di banana insieme. Aggiungiamo il latte. E burro fuso. Tutto mescolando allo stesso tempo.
4. Poi noci e cioccolato tagliato, a seconda dello spessore del cioccolato, cambierà la consistenza ( pezzi un po ' più di spessore darà un effetto liquido all'interno, cioccolato finemente grattugiato non lo farà.. Ho fatto con un po ' di cioccolato liquido all'interno).
5. Mescolando la farina con il lievito e il cacao iniziamo ad aggiungere alla nostra miscela, mescolando bene ( ho interferito con il mixer).
6. Una volta imburrato la forma con burro, stendiamo una mela tagliata sottilmente in alternanza con l'impasto, in modo che la mela cada anche nel mezzo. Decoriamo con la metà rimanente di banana e noci.
7. Mettiamo in forno a 180-200 gradi per 45 minuti (tutto dipende dalla potenza del forno).
Buon appetito!
Comments